Risparmia sui costi della bolletta della luce e del gas, risparmia sulla bolletta elettrica. Pannelli Radianti Elettrici ad Infrarosso , Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Italia, Veneto, Abruzzo, Calabria, Campania, Liguria, Piemonte

Il Risparmio sulla Bolletta Elettrica e su quella del Gas è a portata di mano grazie al Fotovoltaico. L'energia elettrica prodotta dall'impianto e in caso immagazzinata se si ha un impianto fotovoltaico con accumulo, può essere usata proficuamente per produrre Calore per il Riscaldamento della Casa o dell'Azienda. Risparmi sulla Bolletta del Gas e su quella Elettrica grazie al Fotovoltaico con e senza accumulo e allo scambio sul posto. inoltre La qualità del Riscaldamento elettrico radiante ad infrarosso risulta essere superiore a qualunque altro sistema di riscaldamento. A Questo articolo ti presentiamo il nostro prodotto per il riscaldamento ad Afrarosso di qualità da abbinare al fotovoltaico per ottenere il Risparmio in Bolletta della Luce e del Gas.

Una delle nuove tecnologie ad uso per il riscaldamento domestico e industriale è sicuramente rappresentato dal riscaldamento radiante a pavimento. Nel nostro caso proponiamo l'uso di sistemi radianti a pavimento elettrici che riducono gli spessori da applicare al pavimento, l'onere dell'installazione, migliorano la qualità del calore prodotto e infine fanno risparmiare energia.

Possiamo proporre innumerevoli tipologie di stuoie radianti elettriche per il riscaldamento a pavimento ma qui presentiamo la soluzione che oggi sul mercato è la più innovativa ed economica:

Il GRIDEs

GRID es

Il GRIDEs è prodotto con metallo amorfo..

Diversamente dai metalli cristallini, i metalli amorfi o più comunemente conosciuti come metalli liquidi avendo una struttura amorfa non presentano i bordi di grano dovuti ai domini cristallini e quindi non presentano le aree deboli legate proprio a questi bordi di grano. Afatti i metalli convenzionali vengono intaccati, deteriorati e arrivano a frattura a causa della presenza di difetti intrinseci conosciuti come bordi di grano e dislocazioni dei piani cristallini, i quali sono presenti in grandi quantità all’interno di un materiale cristallino e fungono da punti di partenza per l’ossidazione. I metalli amorfi non avendo una struttura cristallina, che porta questi difetti, hanno delle caratteristiche intrinseche quali elevata elasticità (deformazionefino al 2% in campo elastico, paragonabili quindi ai tecnopolimeri), elevata durezza e resistenza alla corrosione.
GRID es applicazioneLe loro proprietà sono interessanti sia sul piano meccanico (particolarmente duri e tenaci) che su quello elettrico (la loro resistività, a differenza di quella dei metalli cristallini, non varia con la temperatura). Grazie alla grande resistenza meccanica è possibile costruire il GRID es con un piccolissimo spessore del metallo amorfo, il che garantisce tempi di riscaldamento piccolissimi che variano da 7 minuti a 1.5 minuti con evidenti vantaggi sull'economia e sull'uso dell'energia elettrica. I campi elettromagnetici emessi, infine, sono trascurabili.

Il pregio di questa striscia è dunque l'altissima resistenza, la bassa resistività elettrica e lapossibilità di costruire un pavimento elettrico riscaldante in soli 1.7 cm di spessore.

L'installazione è immediata e consta di uno strato di isolante termico, del Grid e della mattonella/parquet/moquette. Una sonda per la temperatura e un termostato per stanza ne completano la dotazione.GRID es con sonda

Le striscie Grid sono disponibili con potenze al mq di 50 W, 100 W e 150 W di lunghezza massima 7 m ed è garantito 15 anni. 

Le stuoie GRID sono costituite da nastri metallici che coprono almeno il 25% della superficie di pavimento (rispetto a solo 1% al 2% dei cavi scaldanti ed il 4%-6% dei tubi del sistema idronico). Questa ampia zona di trasferimento del calore permette all'elemento riscaldante di operare a temperature molto basse (circa 30 gradi rispetto al valore di temperatura tipico di oltre 60° C del nucleo di un filo comune di riscaldamento ed i 45°-50°C dell’idronico, generando il calore necessario alla zona circostante. Oltretutto questa ampia superficie di copertura crea calore più consistente sul pavimento ed irraggiamento maggiormente diffuso.

È meno costoso e più economico operativamente.

Perché le stuoie di riscaldamento GRID raggiungono la temperatura operativa desiderata più velo-cemente, i nastri di riscaldamento trasformano tutta l'energia elettrica in calore e, grazie al minimo spessore del nastro (20-30 micron), il calore non è memorizzato nell'elemento riscaldante stesso; tutto il calore è distribuito nell'area circostante con conseguente maggiore economia dei costi operativi.

A sintesi, grazie alla qualità dei materiali i prodotti sono sicuri quando installati secondo le specifiche di installazione.

 
-Le stuoie di riscaldamento GRID sono progettate e realizzate in aderenza ai più alti standard di sicurezza.
-Le stuoie sono realizzate in classe 2, sono costruiti con doppio isolamento e hanno superato con successo i test degli standard di sicurezza IEC: IEC 60335-1 (Sicurezza degli apparecchi elettrici d’uso domestico e similare) e IEC 60335-2-96 (Norme particolari per elementi di riscaldamento a fogli flessibili per il riscaldamento di ambienti).
-Le stuoie scaldanti sono anche certificate e catalogate da Underwriters Laboratories (UL) basata su UL 1693 (Riscaldamento elettrico radiante) standard, file E349312.
-I materiali dispongono di marchio CE, hanno una certificazione CB, il marchio Nemko N e l’ UL.
-Il prodotti GRID sono stati testati e dichiarati emettitori di limitata e trascurabile radiazione elettromagnetica, molto inferiore ai minimi richiesti e suggeriti per gli standard applicabili, da parte di The Standards Astitution of Israel, test report 8512317707.
-Misurazioni dell’emissione del campo elettromagnetico in prossimità delle pavimentazioni dota-te di stuoie di riscaldamento, effettuate da ente primario di misurazione e certificazione, dimo-strano che il campo generato è di livello trascurabile, anche rispetto ai livelli minimi accettabili. Le stuoie di riscaldamento GRID hanno superato test di sicurezza rigorosi, conferendo al prodotto tutte le necessarie certificazioni di valore internazionale.

Il GridEs, se alimentato attraverso la Energy Saving Module, una scheda di alimentazione che trasforma la corrente di alimentazione del Grid, diviene ancora più efficiente e, a parità di potenza installata, riduce dellaEnergy Saving Module per il Grid metà la richiesta di potenza dalla rete elettrica.

La Energy Saving Module trasforma il segnale elettromagnetico ad onda sinusoidale a 50 Hz della rete elettrica nazionale (220 V) in un segnale ad onda a dente di sega della frenquenza di 350 Hz. Con tali caratteristiche di campo il metallo amorfo risulta ancora più performante nel veicolare il calore con risparmi notevoli di energia elettrica e di potenza assorbita.