Risparmia sui costi della bolletta della luce e del gas, risparmia sulla bolletta elettrica. Gli inverter per gli impianti ad isola

Il Risparmio sulla Bolletta Elettrica di Luce e Gas sta diventando un imperativo sia per le famiglie che per le Aziende. Tramite il nostro portale potrai avere tutte le informazioni necessarie per scegliere un Impianto Fotovoltaico di qualità che ti permetterà di risparmiare sul costo della bolletta elettrica della Luce. Con un impianto fotovoltaico risparmi fino al 70% del costo della bolletta elettrica attraverso lo Scambio sul Posto e l'autoconsumo dell'energia elettrica generata dal tuo impianto

Ma per scegliere il tuo impianto vogliamo che tu sia in grado di capire quali sono i concetti principali del mondo del fotovoltaico stesso. In questo modo sarai in grado di capire al meglio le nostre offerte. Oltre che al risparmio diretto di energia elettrica Per risparmiare sul costo della bolletta del Gas puoi trasformare il tuo sistema di riscaldamento con prodotti elettrici come le pompe di calore e i pannelli radianti ad infrarosso. In entrambi i casi potrai beneficiare del fatto che questi prodotti per il riscaldamento e raffreddamento funzionano con l'elettricità che può essere prodotta dal tuo impianto. Se scegli di installare anche l'accumulo dell'impianto fotovoltaico il risparmio sul costo della bolletta elettrica diviene del 95%. Con l'accumulo il tuo impianto fornirà di energia elettrica i tuoi elettrodomestici anche nella fase notturna.

Se non puoi installare un impianto fotovoltaico con o senza accumulo puoi sempre ridurre il costo della bolletta elettrica attraverso un micro impianto fotovoltaico. Il Micro impianto fotovoltaico è esente da spese di installazione, da permessi e da manutenzione. Il mini impianto fotovoltaico si collega alla presa della tua casa e rifornisce la stessa dell'energia elettrica prodotta facendoti entrare nel mondo dell'autoconsumo dell'energia elettrica prodotta. In questa sezione del sito quindi troverai tutte le informazioni utili per scegliere un impianto fotovoltaico di qualità che ti permetterà di risparmiare per sempre sul costo della Bolletta elettrica.

Risparmio in Bolletta Elettrica di Luce e Gas, Averter per impianti fotovoltaici a isola

Gli inverter per impianti fotovoltaici ad isola o stand-alone sono usati negli impianti fotovoltaici non connessi in rete. Essenzialmente esistono due tipi di inverter stand-alone:

1) "ad onda sinusoidale" 

2)"ad onda sinusoidale modificata".

Questi ultimi sono meno costosi a parità di potenza disponibile, e ben si adattano alla maggior parte delle applicazioni, eccetto che per gli apparati più delicati, quali apparecchi audio, radiosveglie, regolatori di luce, etc.

Gli inverter ad onda sinusoidale, invece, producono una forma d'onda quasi identica a quella fornita dalla rete nazionale. La maggior parte dei grandi inverter per impianti fotovoltaici ad isola o stand-alone possono operare benissimo come sistemi per caricare batterie.

A genere, gli inverter portano una bassa tensione continua ad un'elevata tensione alternata di rete (inverter per impianti connessi alla rete), mentre i carica batterie fanno esattamente il contrario. Perciò, tali inverter dispongono di opportuni interruttori, in modo tale che i carichi in tensione alternata possano essere alimentati direttamente dal generatore quando il caricabatterie sta operando.

La vita media di un buon inverter è 7-10 anni. E' fondamentale scegliere, oggi che vi è questa possibilità, inverter prodotti da grandi multinazionali dell'elettronica. Se vuoi installare un impianto fotovoltaico Stand Alone allora contattaci. La nostra storia nel fotovoltaico è partita proprio dagli impianti stand alone (sono stati i primi ad essere montati). Un consiglio? La progettazione di un impianto stand alone è molto più complessa di quella di un impianto connesso in rete..